Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 06 maggio 2024

La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l'uso e la divulgazione delle tue informazioni quando utilizzi il Servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.

Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l'utilizzo delle informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Interpretazione e definizioni

Interpretazione

Le parole la cui lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini della presente Informativa sulla privacy:

  • Account indica un account univoco creato per consentirti di accedere al nostro Servizio o a parti del nostro Servizio.
  • Affiliata indica un'entità che controlla, è controllata da o è sotto controllo comune con una parte, dove "controllo" indica la proprietà del 50% o più delle azioni, delle partecipazioni o di altri titoli aventi diritto di voto per l'elezione degli amministratori o di altri dirigenti autorità.
  • Università (di seguito anche “l'Università”) si riferisce all'Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli.
  •  Dipartimento (denominato "DIETI", "Noi", "Noi" o "Nostro" nel presente Contratto) si riferisce al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Via Claudio, 21 - 80125 Napoli.
  •  I cookie sono piccoli file che vengono inseriti sul tuo computer, dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo da un sito web, contenenti i dettagli della tua cronologia di navigazione su quel sito web tra i suoi molteplici usi.
  •  Il paese si riferisce all'Italia
  •  Dispositivo indica qualsiasi dispositivo che può accedere al Servizio come un computer, un cellulare o un tablet digitale.
  •  I dati personali sono qualsiasi informazione relativa a un individuo identificato o identificabile.
  •  Il Servizio si riferisce al Sito Web.
  •  Fornitore di servizi: qualsiasi persona fisica o giuridica che tratta i dati per conto dell'Università. Si riferisce a società terze o individui impiegati dall'Università per facilitare il Servizio, fornire il Servizio per conto dell'Università, eseguire servizi relativi al Servizio o assistere l'Università nell'analisi delle modalità di utilizzo del Servizio.
  •  I Dati di Utilizzo si riferiscono ai dati raccolti automaticamente, generati dall'utilizzo del Servizio o dall'infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata della visita di una pagina).
  •  Il sito web fa riferimento al "PhD in Information Technology and Electrical Engineering", accessibile da https://former-cycle.dieti.unina.it/
  •  Per Lei si intende l'individuo che accede o utilizza il Servizio, oppure l'Università o altra entità giuridica per conto della quale tale individuo accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.

Raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali

Tipi di dati che potrebbero essere raccolti

Dati personali

Durante l'utilizzo del nostro servizio, potremmo chiederti di fornirci determinate informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Per la gestione di questo Servizio è necessario raccogliere tali dati per il Responsabile Scientifico e per gli eventuali Collaboratori, che saranno responsabili dell'aggiornamento e della manutenzione dei contenuti, e che saranno responsabili della loro legittimità.

Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l'attività sul nostro servizio e archiviare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il nostro servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:

  • Cookie o cookie del browser. Un cookie è un piccolo file inserito sul tuo dispositivo. Puoi impostare il tuo browser in modo che rifiuti tutti i cookie o indichi quando viene inviato un cookie. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che tu non abbia modificato le impostazioni del tuo browser in modo tale da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
  • Web beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail possono contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (noti anche come clear gif, pixel tag e gif a pixel singolo) che consentono all'Università, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato quelle pagine o aperto un'e-mail e per altre statistiche relative al sito Web (ad esempio, registrazione della popolarità di una determinata sezione e verifica dell'integrità del sistema e del server).

I cookie possono essere cookie “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul tuo computer o dispositivo mobile quando sei offline, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena chiudi il browser web. Scopri di più sui cookie nell'articolo gratuito sulla Privacy Policy del sito web.

Utilizziamo sia cookie di sessione che cookie persistenti per gli scopi indicati di seguito:

  • Cookie necessari/essenziali

Tipologia: Cookie di sessione

Amministrato da: Noi

Scopo: questi cookie sono essenziali per fornirti i servizi disponibili attraverso il sito Web e per consentirti di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Aiutano ad autenticare gli utenti e a prevenire l'uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie, i servizi che hai richiesto non possono essere forniti e utilizziamo questi cookie solo per fornirti tali servizi.

  • Politica sui cookie/Informativa sull'accettazione dei cookie

Tipologia: cookie persistenti

Amministrato da: Noi

Scopo: questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l'uso dei cookie sul sito web.

  • Cookie di funzionalità

Tipologia: cookie persistenti

Amministrato da: Noi

Scopo: questi cookie ci consentono di ricordare le scelte che fai quando utilizzi il sito web, come ricordare i tuoi dati di accesso o la preferenza della lingua (in caso di sito web multilingue). Lo scopo di questi cookie è fornirti un'esperienza più personale ed evitare che tu debba reinserire le tue preferenze ogni volta che utilizzi il sito web.

Utilizzo dei tuoi dati personali

L’Università o il Dipartimento potranno utilizzare i Dati Personali per le seguenti finalità:

  • Per fornire e mantenere il nostro Servizio, incluso il monitoraggio dell'utilizzo del nostro Servizio.
  •  Per gestire il Tuo Account: per gestire la Tua registrazione come utente del Servizio. I dati personali forniti possono darti accesso a diverse funzionalità del Servizio a tua disposizione come utente registrato.
  •  Per contattarti: contattarti tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come notifiche push di un'applicazione mobile riguardanti aggiornamenti o comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi contrattati, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza , quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.
  •  Per gestire le tue richieste: per rispondere e gestire le tue richieste a noi.
  •  Per altri scopi: potremmo utilizzare le tue informazioni per altri scopi, come l'analisi dei dati, valutare e migliorare il nostro servizio e la tua esperienza.

Conservazione dei tuoi dati personali

L'Università o il Dipartimento conserveranno i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i tuoi dati personali nella misura necessaria per rispettare i nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.

L'Università conserverà i Dati di Utilizzo anche per scopi di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro servizio, o siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.

L'Università adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Elimina i tuoi dati personali

Hai il diritto di cancellare o richiedere la nostra assistenza nella cancellazione dei dati personali che abbiamo raccolto su di te.

Il nostro Servizio potrebbe darti la possibilità di eliminare determinate informazioni su di te dall'interno del Servizio.

Puoi aggiornare, modificare o eliminare le tue informazioni in qualsiasi momento accedendo al tuo account, se ne hai uno, e visitando la sezione delle impostazioni dell'account che ti consente di gestire le tue informazioni personali. Puoi anche contattarci per richiedere l'accesso, correggere o eliminare qualsiasi informazione personale che ci hai fornito.

Tieni presente, tuttavia, che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni quando abbiamo un obbligo legale o una base legale per farlo.

Divulgazione dei tuoi dati personali

Applicazione della legge

In determinate circostanze, l'Università o il Dipartimento potrebbero essere tenuti a divulgare i tuoi Dati Personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche (ad esempio un tribunale o un ente governativo).

Altri requisiti legali

L’Università può divulgare i tuoi dati personali in buona fede, ritenendo che tale azione sia necessaria per:

  • Rispettare un obbligo legale
  •  Tutelare e difendere i diritti o la proprietà dell'Università
  •  Prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio
  •  Proteggere la sicurezza personale degli Utenti del Servizio o del pubblico
  •  Proteggersi dalla responsabilità legale

Sicurezza dei tuoi dati personali

La sicurezza dei tuoi dati personali è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione su Internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantirne l'assoluta sicurezza.

Collegamenti ad altri siti web

Il nostro Servizio può contenere collegamenti ad altri siti Web che non sono gestiti da Noi. Se fai clic su un collegamento di terze parti, verrai indirizzato al sito di quella terza parte. Ti consigliamo vivamente di rivedere l'Informativa sulla privacy di ogni sito che visiti.

Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terze parti.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Potremmo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Ti informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy in questa pagina.

Contattaci

Se hai domande sulla presente Informativa sulla privacy, puoi contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.